Menu

Fondazione Cortina 2021, Alessandro Benetton è il nuovo presidente

Pubblicato il 23 maggio 2017 in Mondiali 2021

Alessandro Benetton  

Alessandro Benetton guiderà la Fondazione Cortina 2021, l’ente che gestirà i prossimi mondiali di sci alpino che tornano nella Regina delle Dolomiti. La candidatura era stata lanciata nei giorni scorsi da Flavio Roda, presidente della federazione italiana sport invernali, dopo le dimissioni di Riccardo Donadon, motivate dai troppi impegni professionali.

«Con tutti gli attestati di stima che ci sono stati nei miei confronti, non ho potuto fare altro che accettare, nella convinzione che ci siano i tempi per fare un buon lavoro» ha detto Benetton, accettando a nuova carica, il 22 maggio a Ponte nelle Alpi, dove era ospite di una serata di premiazione dei laureati nel comune bellunese.

Trevigiano Donadon, fondatore di H-Farm a Roncade, e della Marca è anche il suo successore Alessandro Benetton, il manager di Ponzano Veneto presidente di 21 Investimenti. Che, dopo alcuni giorni di riflessione, ha accettato l’investitura della Fisi suffragata da numerosi sponsor istituzionali, primo fra tutti il ministro dello sport Luca Lotti che lo aveva sostenuto in diretta a Gr Parlamento.

«Da imprenditore sono ottimista – ha detto Benetton -. Uno degli stimoli è stato vedere quello che è successo a Torino (Olimpiadi, ndr) e Milano (Expo, ndr), con contesti migliorati. Saranno i mondiali di un intero territorio, bisogna impegnarsi perché sia così». Il manager coordinerà un gruppo di lavoro composto da Comune di Cortina, Provincia di Belluno, Regione e Federazione sport invernali. «Il baricentro delle operazioni ricadrà su Paolo Nicoletti» ha aggiunto Benetton confermando il ruolo dell’attuale amministratore delegato della Fondazione Cortina 2021.

«Un cambio perfetto, come tra due campioni di una staffetta giamaicana – commenta Luca Zaia, presidente della Regione Veneto –. Alessandro Benetton è quanto di meglio si potesse auspicare per la successione a Riccardo Donadon. Cortina 2021 è in ottime mani. Benetton sappia che la Regione è sua convinta alleata, ovunque sia e sarà possibile».

Puoi leggere anche

Copyright © 2016 CortinaSki2021 | Media Accelerator | Partita IVA: 02906890211Policy Privacy e Cookie