Menu

Campionato italiano motoslitte: a Sappada trionfa (ancora) Alex Ploner

Pubblicato il 22 marzo 2016 in Sport

campionato_motoslitte  

Alex Ploner diventa maggiorenne. Non per età anagrafica – dato che va verso le quaranta primavere – ma per il numero di titoli italiani motoslitte conquistati: diciotto. La vittoria del pilota Polaris è arrivata con una prova di anticipo nelle gare che si sono svolte nel fine settimana a Sappada, dove ha conquistato tutti i 1.000 punti a sua disposizione (sono state quattro le manche disputate, ciascuna da 250 punti). Alessandro Ploner, che nel 2016 ha ottenuto un totale di 5.880 punti, lascia alle sue spalle Federico Amedei (fermo a 4.420) arrivato secondo, e Michele Donazzan che si è dovuto accontentare della terza piazza con 3.985 punti.

Alex Ploner è anche campione di deltaplano

Una carriera sui generis quella di Alessandro Ploner, che spazia tra le piste sulla neve e quelle che invece si tracciano nei cieli . Non ci sono infatti solo le motoslitte tra le sue passioni, il pilota ha vinto per quattro volte il titolo mondiale di deltaplano. Un campione a tutto tondo, capace di mettere in bacheca l’ennesimo titolo.

Le prime due tappe si sono disputate a inizio febbraio a Forni di Sopra, poi sono arrivate le gare di Foppole, in provincia di Bergamo, dove il pilota racconta di aver avuto non poche difficoltà causate dal maltempo. In seguito la competizione si è spostata a Livigno (SO) e infine Sappada, dove una prima volta la gara è stata rinviata causa poca neve. «Ho vinto il campionato con una giornata di anticipo, ma ciò non significa che non abbia avuto le mie difficoltà – ha dichiarato il pilota al sito della Federazione motociclistica italiana – Prima dell’inizio del campionato non ero riuscito ad allenarmi vista l’assenza di neve, e lì dietro ci sono giovani forti. Credo che si debba aspettare ancora poco tempo prima di vederne qualcuno andare molto forte».

Related Post

Puoi leggere anche

Copyright © 2016 CortinaSki2021 | Media Accelerator | Partita IVA: 02906890211Policy Privacy e Cookie