Menu

Ambra a Cortina (con Christillin): noi, le donne e quelle sfide da vincere

Pubblicato il 6 marzo 2018 in Appuntamenti

ambra angiolini  

Ambra Angiolini, Kristian Ghedina, Hervè Barmasse. Sono solo alcuni degli ospiti del Rifugio La Stampa, che arriva a Cortina all’indomani della festa della donna. L’iniziativa è organizzata dall’omonimo quotidiano per offrire uno spazio dedicato a tutti, adulti e bambini, per trovarsi, discutere, partecipare a dibattiti, ma anche per chiacchierare e bere un caffè in compagnia. Un rifugio è il luogo accogliente dove recuperare le forze dopo una camminata in montagna. Così La Stampa ha scelto questa modalità di coinvolgimento e lo ha fatto proprio a partire dalle montagne del Nord Italia.

Il Rifugio La Stampa, che ha inaugurato il tour a Cervinia nel periodo di Carnevale, arriverà a Cortina venerdì 9 e sabato 10 marzo, per poi spostarsi a Sestriere nel weekend di Pasqua. Trattandosi del fine settimana dedicato alla festa della donna, l’appuntamento ampezzano sarà tinto di rosa. Già dall’8 marzo la città rivolgerà un’attenzione particolare alle donne, a cui hotel, ristoranti, rifugi e pasticcerie dedicheranno proposte di soggiorno e piatti originali sia in città sia nei rifugi in vetta.

Ambra Angiolini e La sfida delle donne

Anche le attività del Rifugio La Stampa, alla Casa delle Regole in Corso Italia, saranno dedicate alle signore. L’apertura ufficiale dell’evento è prevista per venerdì alle 10. Nel pomeriggio alle 16.30 ci sarà la premiazione della gara di sci per bambini “Week4Kids” a cura della scuola di sci di Cortina e alle 17.30 premio del Soroptimist Club di Cortina per le donne del territorio.

Dopo il saluto del sindaco Gianpietro Ghedina intorno alle 18.15, al Rifugio andrà in scena La sfida delle donne: un dibattito moderato dal vicedirettore della stampa Luca Ubaldeschi con l’attrice Ambra Angiolini – firmataria con altre 123 colleghe del manifesto nato sull’onda del caso Weinstein per promuovere un nuovo equilibrio tra uomini e donne sul lavoro – ed Evelina Christillin, presidente dell’Enit e del Museo Egizio, oltre che consigliere Fifa: Christillin racconterà la sua esperienza ai vertici di un mondo tipicamente maschile, quello del calcio.

Sabato 10 al Rifugio La Stampa

Sabato 10 l’appuntamento sarà con l’atleta Kristian Ghedina e il direttore marketing di Audi Italia, Massimo Faraò. Dalle 18 si parlerà di Sci senza Confini, con il sottofondo delle immagini dei video interattivi realizzati da La Stampa sulle più belle piste delle Alpi. Si parlerà anche di ambiente, seguendo un unico filo conduttore: il rispetto per la montagna come territorio da salvaguardare. Insieme all’amministratore delegato di Cortina 2021 Paolo Nicoletti si esplorerà il futuro dei progetti in vista dei Mondiali di sci.

A seguire salirà sul palco l’alpinista Hervè Barmasse, che racconterà del suo stretto rapporto con la natura. La mia vita tra zero e Ottomila è il titolo dell’incontro, assaporato attraverso foto e video delle sue imprese. Concluderà il pomeriggio una grande festa con la performance acrobatica di Bruno Vanzan. Poi, per tutti gli ospiti del Rifugio, aperitivo di arrivederci a Sestriere sulle note dei deejay di Radio Number One.

Rebecca Travaglini

Related Post

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 CortinaSki2021 | Media Accelerator | Partita IVA: 02906890211Policy Privacy e Cookie