Menu

Il fine settimana di sport a Cortina: auto d’epoca, pattinaggio e beneficenza

Pubblicato il 4 marzo 2016 in Agenda, Sport

Stadio Olimpico del ghiaccio a Cortina, dove sarà realizzato in centro curling  

Gare d’auto d’epoca, competizioni di pattinaggio ed eventi di beneficenza. Sono questi i primi tre assaggi sportivi del weekend che daranno il via al mese di marzo a Cortina. Ad aprire le danze saranno le cento auto d’epoca che venerdì e sabato si sfideranno nella “Winter Race”, la suggestiva gara invernale che si snoda fra i tornanti dei passi dolomitici, toccando le province di Trento e Bolzano. Per partecipare sono richiesti almeno quarant’anni di età. Non per i piloti, ovviamente, ma per le vetture, che devono essere state realizzate entro il 31 dicembre 1976. La manifestazione che farà gareggiare le auto d’epoca ha il patrocinio del comune di Cortina d’Ampezzo.

Gare Juniores di pattinaggio

Dalle piste per le quattro ruote a quelle per i pattini. Il 5 e 6 marzo lo Stadio Olimpico del ghiaccio di Cortina ospiterà la “Short Tarck”, gara di pattinaggio di velocità su pista corta. A sfidarsi saranno i giovani atleti dei campionati italiani juniores di categoria. Sarà messa in palio anche la Coppa Italia giovanissimi della disciplina.

Lo sci per la ricerca scientifica

Il 5 marzo, a Cortina-Rumerlo, partirà il settimo trofeo “Sugli sci per la ricerca”, una gara di slalom gigante di beneficienza a sostegno della ricerca nell’ambito delle malattie e del trapianto di fegato. L’evento è organizzato dalla Fondazione Onlus Marina Minnaja in collaborazione con lo Sci Club Col Drusciè di Cortina. Anche in questo caso il l’amministrazione di Cortina ha dato il proprio patrocinio all’evento,

Mese di marzo all’insegna dello sport

Questi eventi sono solo un assaggio di quello che Cortina organizzerà nelle prossime settimane. «Quello di marzo è un mese ricchissimo di manifestazioni sportive — ha dichiarato l’assessore allo sport e al turismo Marco Ghedina — il prossimo fine settimana è fitto di eventi di grande valore che ne sanciranno l’inizio e che daranno ulteriore forza all’offerta turistica di Cortina».

Nel prossimo mese Cortina ospiterò numerose manifestazioni sportive, tra cui la tredicesima edizione degli “European company Winter games”, che si terranno dal 9 al 13 marzo, e lo “Ski-Yachting Team Cup” che inizierà l’11 marzo. Nella seconda parte del mese la Regina delle Dolomiti ospiterà dal 17 al 20 marzo la seconda edizione del campionato nazionale “Federmanager di Sci” e il “Freeride challenge Puntanera”, che comincerà il 25 marzo. «Questa lista – conclude Ghedina – dimostra che Cortina è sempre attiva sia nel progettare sia nel patrocinare gli appuntamenti sportivi, punta in ogni momento all’eccellenza».

Related Post

Puoi leggere anche

Copyright © 2016 CortinaSki2021 | Media Accelerator | Partita IVA: 02906890211Policy Privacy e Cookie