Menu

Bebe Vio, weekend ampezzano. Il 9 aprile il trofeo sulle 5 Torri

Pubblicato il 6 aprile 2017 in Cronaca

bebevio  

Si terrà il 9 aprile sulle piste delle 5 Torri a partire dalle 10 del mattino  il primo “Trofeo Bebe Vio e art4sport”, evento organizzato dalla Fondazione Cortina 2021 e dalla locale Scuola di sci. La gara avrà come protagonisti la  campionessa paralimpica e mondiale in carica di fioretto individuale Bebe Vio, ventenne di Mogliano Veneto (Venezia), nonché i ragazzi di art4sport, associazione fondata dalla famiglia dell’atleta e nata con la mission «di aiutare economicamente e supportare a livello pratico e organizzativo le famiglie di bambini protesizzati per consentire loro di giocare e divertirsi quotidianamente attraverso l’attività sportiva».

Comunque sia, la gara del nove aprile sarà così strutturata: i concorrenti saranno divisi per  categoria (baby, cuccioli, ragazzi, juniores e seniores) e inseriti in 12 squadre(fino a un massimo di 15 partecipanti ciascuna). Anche i team saranno capitanati dai ragazzi di art4sport.  A seguire, la premiazione della squadra vincitrice e il pranzo di chiusura gara presso il Rifugio Bai de Dones. Le iscrizioni sono aperte sino al 7 aprile, e si possono effettuare nella sede della Scuola Sci Cortina, (Piazzetta San Francesco 8 a Cortina d’Ampezzo) o telefonando allo 0436 2911, e infine online sul sito della Fondazione Cortina 2021 (www.cortina2021.com). La quota è di 15 euro. Il ricavato sarà devoluto all’associazione.

Quanto agli altri appuntamenti del lungo weekend ampezzano di Bebe Vio, gli organizzatori rendono noti gli eventi: «Il 6 aprile l’arrivo a Cortina  dei ragazzi di art4sport, con un aperitivo di benvenuto alla Scuola Sci Cortina, alle 18.30. A seguire cena al Faloria Mountain Spa Resort. Il 7 aprile, mattinata di sci sul Faloria. Al pomeriggio, dalle 14, tutti sul campo del Padel Tennis Country Apollonio Cortina e, a seguire, incontro con i tecnici FISI. Quindi cena (alle 20, aperta al pubblico, su prenotazione) al Museo delle Regole d’Ampezzo a cura degli chef ampezzani del gruppo Fondazione Cortina 2021, con momento di Benvenuto a Bebe, moderato dalla giornalista Savina Confaloni.  La mattina dell’8 aprile, di nuovo in pista, sempre in Faloria, con pranzo al Rifugio Faloria (aperto al pubblico, su prenotazione). Alle 17 tutti allo Stadio del Ghiaccio per la Festa dello Sport organizzata congiuntamente dalla Sportivi Ghiaccio Hafro Cortina e dalle società di Curling di Cortina della Federazione Italiana Sport Ghiaccio. Alle 18,30, sempre allo Stadio del Ghiaccio, un incontro aperto al pubblico e rivolto soprattutto agli studenti delle scuole di Cortina, in cui Bebe sarà intervistata dal direttore di Sky Sport Giovanni Bruno, insieme al presidente FISI Flavio Roda e a Oscar Di Montigny, autore de “Il tempo dei nuovi eroi” (Mondadori). Con la presenza di atleti paralimpici della FISG. A seguire, cena al Rifugio Col Drusciè (aperta al pubblico, su prenotazione)».

Marco De’ Francesco

Puoi leggere anche

Copyright © 2016 CortinaSki2021 | Media Accelerator | Partita IVA: 02906890211Policy Privacy e Cookie