Menu

Bianchini e Stefanelli vincono la Dolomiti Historic

Pubblicato il 16 giugno 2016 in Sport

Bianchini-rally  

CORTINA D’AMPEZZO – Alla fine l’hanno spuntata Marco Bianchini e Silvio Stefanelli, l’equipaggio della Lancia Rally 037. Il duo si è aggiudicato la quinta edizione del Rally Dolomiti Historic, che si è tenuto assieme al Revival Regolarità Sport. La partenza della due giorni, sabato 11 giugno, alle 17, da Corso Italia a Cortina d’Ampezzo. Un percorso nuovo, quest’anno, con quattro prove speciali che si sono svolte due volte ciascuna, per un totale di otto tratti cronometrati per il rally e altrettanti per la categoria “sport”.

Il meteo ha reso incerta la Dolomiti Historic

Gli organizzatori rendono noto che «Bianchini e Stefanelli hanno firmato cinque parziali superando le coppie Baggio–Zanella e Fassina–Verdelli anch’essi su 037. I primi hanno preso il comando sabato, per cederlo provvisoriamente e riconquistarlo dalla terza prova in poi. Ci ha provato il meteo a rimescolare le carte con piovaschi sia nel primo che nel secondo giorno, rendendo ancor più incerta la gara». Comunque sia «la conclusiva tappa “Zoppè 2” ha visto il quinto sigillo di Bianchini e Stefanelli che hanno chiuso in bellezza e si sono avviati al traguardo di Corso Italia per festeggiare la prima vittoria stagionale precedendo un combattivo Baggio e il rientrante Fassina».

Revival Regolarità Sport: vince Giacoppo

Sempre secondo gli organizzatori, è stato «combattuto e avvincente anche il Revival Regolarità Sport con un finale che ha richiesto l’applicazione della prova discriminante, in quanto sia Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu su Autobianchi A112 Abarth, quanto Maurizio Senna e Lorena Zaffani su Volkswagen Golf Gti avevano chiuso con 33 penalità. Da regolamento si è verificato l’esito del primo rilevamento nel quale Giacoppo è stato più preciso e questo gli ha permesso di aggiudicarsi la vittoria. Il podio è stato completato da Giordano Mozzi e Sonia Cipriani su Opel Kadett Gt/e».

Marco de’ Francesco

Related Post

Copyright © 2016 CortinaSki2021 | Media Accelerator | Partita IVA: 02906890211Policy Privacy e Cookie