Menu

Cortina, arriva la Coppa del Mondo di sci

Pubblicato il 20 gennaio 2017 in Donne, Sport

coppa mondo sci  

Solo per fare un po’ di nomi, Lindsey Vonn, Lara Gut, Mikaela Shiffrin, Ilka Stuhec e Sofia Goggia. Le Dolomiti si tingono di rosa tra mercoledì 25 gennaio, data dell’arrivo delle squadre, e domenica 29 gennaio, quando si terrà l’ultima cerimonia di premiazione. Si tratta di una declinazione del circo bianco: la Coppa del Mondo femminile di sci alpino, con la discesa libera alle 10,30 di sabato 28e con lo slalom gigante alle 11,30 di domenica 29. Entrambe le gare si svolgeranno all’Olympia delle Tofane di Cortina d’Ampezzo. È una grande occasione, in termini di visibilità, per la Regina delle Dolomiti; ed è una grande opportunità per i tanti appassionati di questo sport. Peraltro, c’è la possibilità di godersi le gare da vicino: i biglietti si possono già acquistare online (su http://www.geticket.it/) o nei punti vendita “GetTicket”, o ancora nella sede del comitato organizzatore (Sala Boite – Via Marangoi, 1 – Cortina d’Ampezzo). Nei giorni di gara, sarà attivato un ticket point in località Gilardon.

Quanto ai biglietti, quello per il parterre d’arrivo viene 15 euro per sabato o per domenica, e 25 per entrambi i giorni; quello in tribuna fan 18 e 30 per entrambi i giorni;  quello al “Cortina 2021 Lounge” Vip Package 160 e 320; quello a “El Camineto”  Vip Package 200 e 400.

“Cortina 2021 Lounge” e “El Camineto” sono cose per vip. La prima è una «struttura temporanea vetrata con terrazza esterna, vista sul tracciato di gara, sul parterre di arrivo e panoramica sulla valle di Cortina». La seconda è una hospitality «organizzata all’interno dell’esclusivo ristorante, da sempre alla moda. Dista circa 200 metri dalle tribune ed è il luogo adatto per chi vuole vivere la gara con maggiore tranquillità, in un ambiente elegante». Entrambe propongono offerte enogastronomiche di rilievo.

Quanto alla scontistica per parterre arrivo e tribuna fan, vale per gruppi di almeno 10 persone (10%); per i tesserati Fisi (50%); per gli under 16 (biglietto a 5 euro); e per gli under 8 (accesso gratuito).

Marco de’ Francesco

Puoi leggere anche

Copyright © 2016 CortinaSki2021 | Media Accelerator | Partita IVA: 02906890211Policy Privacy e Cookie