Menu

Cortina Fashion Week(End), dall’8 al 10 dicembre il glamour è di moda

Pubblicato il 6 dicembre 2016 in Agenda

Cortina Fashion Week(End)  

Tre giorni di moda, gusto e design a Cortina d’Ampezzo. Ma anche di glamour e mondanità. Scatta, dall’8 al 10 dicembre, la sesta edizione del Cortina Fashion Week(End), la manifestazione organizzata da Cortina For Us in collaborazione con Cannizzo Produzioni. È tutto pronto: sfilate, cocktail party, vernissage, anteprime e incontri. La manifestazione, d’altra parte, è diventata ormai un punto di riferimento per il settore. E la combinazione tra le piste e la moda negli anni scorsi ha funzionato, con numeri pari a 100mila visitatori in un così breve lasso di tempo. Naturalmente, gli organizzatori auspicano che il successo si ripeta.

Tra gli eventi in calendario, la Cortina Fashion Night: dalle 18 di sabato 10 dicembre. Si accende Corso Italia, la via della moda. «Ogni boutique, ogni albergo avrà in serbo qualcosa di particolare» affermano gli organizzatori. In particolare Franz Kraler propone due eventi dedicati alla moda: venerdì 9 alle 18 ci sarà uno speciale concept Valentino «interamente riservato alle collezioni della Maison». Sabato 10 alle 19, invece, «i riflettori della boutique saranno tutti puntati sugli accessori della Maison parigina “Roger Vivier”».

Cortina Fashion Week(End) continua con motori, fotografia e cocktail

Molto a Cortina Fashion Week(End) sarà dedicato alle macchine. Cocktail party (venerdì 9 alle 18) e Galà Dinner (stesso giorno alle 20; su invito, però) con il Maserati Winter Tour. E poi, alle 15 di venerdì e di sabato, si tengono i test drive della casa automobilistica.

Tra gli appuntamenti, anche lo Shooting Ra Valles, venerdì 9 alle 13. È una sorta di servizio fotografico itinerante che viene così descritto dagli organizzatori: «Nove bellissime modelle di alcuni fra i più prestigiosi brand di abbigliamento sportivo e da montagna presenti a Cortina partiranno dal centro per raggiungere in elicottero l’incantevole scenario di Capanna Ra Valles dove avrà luogo un breve shooting fotografico a loro dedicato a cui seguirà un cocktail con dj set sulla terra del Col Drusciè».

Infine, il Faloria Cocktail Show, lo stesso giorno allo stesso orario. Una giuria tecnica e una popolare decreteranno, a seguito di una gara, il vincitore, il cui cocktail diventerà quello ufficiale per l’edizione 2017.

Marco de’ Francesco

 

Copyright © 2016 CortinaSki2021 | Media Accelerator | Partita IVA: 02906890211Policy Privacy e Cookie