Menu

Grandi nevicate a Cortina nel weekend: si comincia da giovedì

Pubblicato il 1 marzo 2016 in Turismo

Neve_Cortina  

Meglio tardi che mai. Il primo weekend di marzo a Cortina sarà infatti caratterizzato da grandi nevicate. Si comincia già da giovedì 3 marzo, con nevicate previste fin dalla mattina e un generale abbassamento delle temperature rispetto la settimana scorsa: le massime non supereranno gli zero gradi. Comincia dunque più che bene il mese di marzo per gli amanti dello sport bianco che, dopo una stagione a dir poco deludente, ormai non speravano più di poter calcare le piste innevate. 

Nevicate previste giovedì, sabato e domenica

Il bollettino dell’Agenzia regionale prevede l’arrivo di 10-20 cm di neve fresca a 1.200 metri di altitudine. Il venerdì pomeriggio sembra essere il momento ideale per riprendere in mano gli sci: in mattinata sono previste leggere nevicate, mentre il pomeriggio sarà caratterizzato da una giornata soleggiata con temperature sempre inferiori gli zero gradi. In serata è previsto il ritorno di deboli nevicate che continueranno poi per tutte le giornate di sabato e la domenica. Di questi tempi, si tratta davvero di “oro bianco” che scenderà dal cielo.

Cortina Webcam – martedì 1 marzo 2016
Il weekend a Cortina non è solo sci: pattinaggio, libri, auto d’epoca

Cultura, pattinaggio, gare automobilistiche: il fine settimana a Cortina prevede anche altri eventi che possono interessare chi non è particolarmente amante delle piste sciistiche. Giovedì 3 marzo comincerà la quarta edizione della gara invernale Winter Race evento per auto storiche, aperta a vetture costruite prima del 1976. Le gare proseguiranno per due giorni e si concluderanno nella giornata di sabato. Previsti anche due nuovi appuntamenti per la rassegna letteraria “Una montagna di libri”. Venerdì 4 marzo al Palazzo delle Poste alle ore 18 Tiziano Scarpa presenterà il libro “Il brevetto del geco”. Sabato 5 marzo alla stessa ora all’Hotel de la Poste si svolgerà un incontro con l’autore Roberto Alfatti Appetiti. Sabato 5 e domenica 6 marzo lo sport di Cortina sarà dedicato ai giovani sportivi. Allo stadio Olimpico si svolgerà il campionato italiano di Short Track, dove i giovani atleti si sfideranno sulla pista di ghiaccio per diventare campioni assoluti di pattinaggio “su pista corta”. Prevista per domenica una ciaspolata che prevede il Giro delle Cinque Torri dalla difficoltà media. L’evento è aperto a tutti con partenza dalla seggiovia Cinque Torri.

Related Post

Puoi leggere anche

Copyright © 2016 CortinaSki2021 | Media Accelerator | Partita IVA: 02906890211Policy Privacy e Cookie