Menu

Cortina, in vendita la villa set de La Pantera Rosa e di 007

Pubblicato il 4 gennaio 2017 in Cronaca

pantera-rosa  

Parte del fascino di un film è anche la sua scenografia e spesso il set ideale cercato dal regista non è costruito in uno studio di posa, ma esiste davvero. Case semplici e spartane o ville da mille e una notte che, sovente, diventano anch’esse protagoniste della pellicola cui fanno da sfondo. Su Immobiliare.it (http://www.immobiliare.it) sono in vendita decine di case che sono state set di film famosi e che, per giorni o mesi, hanno ospitato fra le loro mura attori famosissimi.

Sulle montagne attorno a Cortina d’Ampezzo è in vendita, con prezzo riservato, la villa dove furono girate ben due pellicole famosissime: nel 1963 La Pantera Rosa con David Niven e Peter Sellers e, nel 1981, 007 Solo per i tuoi occhi; a vestire i panni dell’agente segreto di Sua Maestà era Roger Moore, il ruolo della Bond girl, fra le cime bellunesi, fu affidato alla splendida Carole Bouquet.

villa-pantera-rosaOffrendo una vista a 360 gradi sulla più sorprendente panorama delle Dolomiti, privacy senza compromessi, direttamente accessibile dalle migliori piste da sci senza dover mai staccare gli sci, e completamente immersa nella natura, la Villa porta i suoi ospiti ad immergersi nel fascino che deriva dalla sua storia densa e affascinante. La Villa è situata all’interno dell’area dove si trova una sorgente d’acqua ritenuta miracolosa e curativa, dove – al tempo dei Dogi Veneziani –  veniva utilizzata per fare il bagno e raccogliere l’acqua da bere. La casa è stata costruita nel 1954 dagli eredi dell’inventore dell’ala a Delta degli aerei. Infatti, la forma del tetto ricorda l’ala a delta di un aeroplano. La casa, nella sua storia, ha visto come ospiti del calibro come Ernest Hemingway, Liz Tailor e Richard Burton. E’ stata anche il set per diversi film, tra cui “La pantera rosa” (1963) con David Niven e Peter Sellers, e il film di James Bond “Solo per i tuoi occhi” (1981), interpretato da Roger Moore e Carole Bouquet. “

Puoi leggere anche

Copyright © 2016 CortinaSki2021 | Media Accelerator | Partita IVA: 02906890211Policy Privacy e Cookie