Menu

Cristallo nella classifica dei migliori hotel d’Europa

Pubblicato il 16 novembre 2016 in Cronaca

hotel-cristallo_bandion-32  

C’è un hotel di Cortina nella lista del Readers’ Choise Award di Condé Nast Traveler, prestigiosa rivista che da più di 25 anni premia i migliori alberghi a livello globale. Nella categoria “Top 25 resorts in Europe” si piazza, al sedicesimo posto, il 5 stelle «Cristallo Hotel Spa & Golf». La classifica, che contempla solo 25 posizioni, è guidata da un albergo turco, il Caresse Resort e Spa di Bodrum e contempla peraltro una serie di castelli e di nobili residenze adattate all’attività ricettiva.

«Quando è stato annunciato il premio il mio primo pensiero è andato alla squadra: ognuno di noi, nelle sue attività quotidiane, si impegna per dare il massimo» – afferma il direttore Giampaolo Padula. «I nostri investimenti nella ristorazione, nel benessere, nell’area golf hanno portato a un risultato eccellente, è un segnale che possiamo – e dobbiamo – fare bene e puntare sempre più in alto».

Il Cristallo è stato inaugurato nel 1901, quando Cortina era ancora parte dell’Impero Austro-Ungarico. È  ispirato all’art nouveau in onore delle nobili tradizioni viennesi. Al Cristallo sono stati ambientati numerosi film: primo fra tutti “La Pantera rosa” girata nel 1963 da Blake Edwards che portò a Cortina David Niven, Peter Sellers, Capucine e Claudia Cardinale, fu poi la volta de il “Colonnello Von Rayan” con Frank Sinatra, “James Bond agente 007”, “Vacanze di Natale” dei fratelli Vanzina e quindi di spot pubblicitari e sceneggiati televisivi .Secondo la direzione dell’hotel, «il premio conferma il percorso degli ultimi anni, caratterizzato dall’attenzione per i dettagli e la cura per le esigenze del cliente».

Marco de’ Francesco

Puoi leggere anche

Copyright © 2016 CortinaSki2021 | Media Accelerator | Partita IVA: 02906890211Policy Privacy e Cookie