Menu

Cristallo nella classifica dei migliori hotel d’Europa

Pubblicato il 16 novembre 2016 in Cronaca

 

C’è un hotel di Cortina nella lista del Readers’ Choise Award di Condé Nast Traveler, prestigiosa rivista che da più di 25 anni premia i migliori alberghi a livello globale. Nella categoria “Top 25 resorts in Europe” si piazza, al sedicesimo posto, il 5 stelle «Cristallo Hotel Spa & Golf». La classifica, che contempla solo 25 posizioni, è guidata da un albergo turco, il Caresse Resort e Spa di Bodrum e contempla peraltro una serie di castelli e di nobili residenze adattate all’attività ricettiva.

«Quando è stato annunciato il premio il mio primo pensiero è andato alla squadra: ognuno di noi, nelle sue attività quotidiane, si impegna per dare il massimo» – afferma il direttore Giampaolo Padula. «I nostri investimenti nella ristorazione, nel benessere, nell’area golf hanno portato a un risultato eccellente, è un segnale che possiamo – e dobbiamo – fare bene e puntare sempre più in alto».

Il Cristallo è stato inaugurato nel 1901, quando Cortina era ancora parte dell’Impero Austro-Ungarico. È  ispirato all’art nouveau in onore delle nobili tradizioni viennesi. Al Cristallo sono stati ambientati numerosi film: primo fra tutti “La Pantera rosa” girata nel 1963 da Blake Edwards che portò a Cortina David Niven, Peter Sellers, Capucine e Claudia Cardinale, fu poi la volta de il “Colonnello Von Rayan” con Frank Sinatra, “James Bond agente 007”, “Vacanze di Natale” dei fratelli Vanzina e quindi di spot pubblicitari e sceneggiati televisivi .Secondo la direzione dell’hotel, «il premio conferma il percorso degli ultimi anni, caratterizzato dall’attenzione per i dettagli e la cura per le esigenze del cliente».

Marco de’ Francesco

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 CortinaSki2021 | Media Accelerator | Partita IVA: 02906890211Policy Privacy e Cookie