Menu

Cortina, non solo Fashion Weekend: 5 idee per il ponte dell’Immacolata

Pubblicato il 4 dicembre 2017 in Agenda, Turismo

Fashion Weekend  

È tutto pronto per il tanto atteso fine settimana che porta a Cortina la moda nella sua veste più glamour. Dal 7 al 9 dicembre le strade e le piazze della regina delle Dolomiti non solo si accenderanno con le luci del Natale, ma si animeranno di incontri, presentazioni, sfilate e cocktail party, con 35 negozi coinvolti e 100 protagonisti. L’attenzione quest’anno è rivolta all’ambiente e alla solidarietà. Il tema dell’edizione 2017  del Cortina Fashion Weekend sarà infatti la moda sostenibile ed etica, la filiera produttiva virtuosa di un settore che in Italia rappresenta 104 miliardi di fatturato, 60 miliardi di esportazioni e che continua a sostenere l’Italia in tempo di crisi.

Ma per gli appassionati alla ricerca di idee per trascorrere il ponte dell’Immacolata in modo particolare c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ecco cinque idee per l’8 dicembre a Cortina.

1) Il calendario dell’Avvento in Corso Italia

Come da tradizione, il primo dicembre alle ore 18 in Corso Italia, a dare il via ufficiale all’incanto del Natale è l’apertura della prima “casella” del calendario dell’Avvento: fino al 25, giorno dopo giorno, le finestre del Palazzo Storico dell’ex Municipio si accendono, illuminando opere dedicate alla Natività.

2) Il mercatino di Natale

Dal primo dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 in Corso Italia torna il Mercatino di Natale, con le caratteristiche casette in legno e tanti prodotti di artigianato ed enogastronomia. Aperto festivi e prefestivi dalle 10 alle 19.30, feriali dalle 15 alle 19.30.

3) Colbacco e tacco 12 sparkling fashion art cocktail

Opere d’arte, modelle, fashion icon e musica dal vivo: un party da favola va in scena l’8 dicembre all’Hotel Ambra Cortina alle ore 18.

4) Mitch Siamo Cosmo in concerto

Musica italiana a volontà il 9 dicembre davanti all’Hotel Montana con la cantante Mitch Siamo Cosmo, che eseguirà tanti successi italiani.

5) Discese sugli sci per gli amanti della neve

È cominciata la stagione sulle piste. Da venerdì 17 novembre si scia in Faloria con Seggiovia Vitelli, Skilift Tondi, Pista Tondi e Slittone, oltre alla Funivia Faloria e all’omonimo rifugio. Da sabato 11 novembre è inoltre attiva la seggiovia Falzarego a Col Gallina e sono accessibili gratuitamente anche 5 chilometri di pista da fondo presso il Passo Tre Croci. Qui le prossime aperture.

Il programma di Cortina Fashion Weekend

Le manifestazioni del weekend “alla moda” si aprono già giovedì 7 dicembre alle 17.30 in Piazza Angelo Dibona con l’inaugurazione ufficiale e l’emozionante momento dell’accensione delle luci di Natale di tutta la città, preceduti alle ore 17 dalla presentazione “Audi si racconta a Cortina”. Alle ore 18 in Piazza Roma si terrà il concerto gratuito di Jack Savoretti, artista di fama internazionale, che si potrà gustare (su invito) dalla terrazza Audi all’Hotel de la Poste dove è organizzato un cocktail esclusivo.

L’8 dicembre comincia all’insegna di innovazione e sostenibilità con un dibattito organizzato alle 10 in Piazza Dibona. Alle 15 al Tennis Country Club si terrà invece la sesta edizione della Savoia Cup, torneo di tennis di beneficienza a cui parteciperanno ex giocatori, atleti e personaggi famosi del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria. Alle 17, sempre in Piazza Dibona, l’appuntamento è con il Cocktail show 2° Trofeo Ferruccio Bocus, sfida a colpi di cocktail tra barman professionisti. Una giuria di esperti eleggerà il miglior cocktail che sarà poi degustato nei locali più glamour della città.

Alle 18 alla Casa delle Regole il Vernissage su invito “Scorci d’infinito” vedrà la presenza di Vittorio Sgarbi, che racconterà il dialogo tra gli artisti Renato Balsamo e Zoran Music, in vista della loro mostra che si terrà dal 9 dicembre 2017 al 2 aprile 2018. Dedicata agli amanti della lettura e della montagna è la presentazione – a cura di Francesco Chiamulera in collaborazione con Una montagna di libri – del libro di Antonio De Rossi «La Costruzione delle Alpi. Il Novecento e il Modernismo Alpino 1917-2017», Donzelli editore. Il culmine della giornata sarà alle ore 18.30 con l’avvio della Cortina Fashion Night, con cocktail ed eventi ospitati dai negozi, inaugurazioni con grandi marchi e ospiti internazionali.

Il 9 dicembre alle ore 10 in Piazza Dibona aprirà la giornata il dibattito “Sostenibilità in montagna: passato, presente e futuro”, con la partecipazione di Architetto Merlo, Regole d’Ampezzo e Fondazione 2021. Alle 12.30 un evento esclusivo a Ra Valles: arrivo in elicottero e shooting sulla neve dei brand di moda sportiva tra le installazioni di design di Lab 2021, un laboratorio che dà espressione ad aziende internazionali, artigiani locali e giovani progettisti. Alle ore 18 tutti in Piazza Dibona per il flashmob “sostenibile” dei giovani della Cortina Energym, guidati dall’insegnante e coreografa Erica Majoni. Alle 18.30 torna la Cortina Fashion Night con il suo carico di luci ed eventi d’eccezione.

Durante tutto il weekend è prevista la presenza dell’Unicef, partner di Cortina For Us, che si occuperà di vendere le bambole Pigotte e patrocinerà l’asta di beneficenza delle tre immagini di copertina del Fashion Weekend 2017 del fotografo Pier Paolo De Bona.

 

Related Post

Puoi leggere anche

Copyright © 2016 CortinaSki2021 | Media Accelerator | Partita IVA: 02906890211Policy Privacy e Cookie