Menu

Freeride Challenge: vince Carl Renvall nel weekend adrenalinico di Cortina

Pubblicato il 28 marzo 2016 in Sport

FreerideChallengePuntaNera2016_www.bandion.it_2  

Sono stati tre giorni di sci, avventura e alto tasso di adrenalina quelli che hanno caratterizzato il fine settimana a Cortina. La competizione più attesa ha chiuso il sipario proprio la domenica di Pasqua, 27 marzo 2016, quando si sono svolte sulla cima della Punta Nera in Faloria le gare finali del Freeride Challenge Punta Nera, unica tappa italiana del Freeride World Qualifier. Tra discese con evoluzioni e salti nel vuoto tra rocce, neve e cliff, il a conquistare il trofeo è stato Carl Renvall; secondo posto per Yann Rausis e medaglia di bronzo per Kurt Hutegger. Da Cortina al mondo: ai vincitori infatti verrà data la possibilità di accedere al circuito dei big del Freeride World Tour, la Coppa del Mondo di categoria.

Freeride challenge junior, arrampicata e sci notturno

FreerideChallengePuntaNera2016_SkiAlp_www.bandion.itLe gare “dei grandi” nel giorno di Pasqua sono state anticipate sabato 26 marzo dal Freeride Junior, la competizione dedicata alle “giovani promesse” della categoria, i ragazzi dai 14 ai 17 anni. Sul gradino più alto del podio è salito Martin Kogler seguito da Mathieu Gschwandtner e da Julius Ultsch. Sempre sabato, ma in piazza Angelo Dibona, si sono svolte le competizioni di boulder (arrampicata sportiva) per adulti e junior: nella categoria adulti hanno primeggiato Francesco Vettorata, Federico Cavada e Alessandro Fiori.

Per restare in tema di avventura ed emozioni forti, venerdì 25 marzo alle Cinque Torri si è tenuto, a cura del Gruppo Scoiattoli Cortina, lo Ski Alp: gara di sci alpinismo in notturna con partenza da Bai de Dones e arrivo al Rifugio Scoiattoli. Primo classificato nella traversata è stato Alex Oberbacher; seguito da Olivo Da Pra e da Michele Da Rin che ha conquistato la terza piazza.

Related Post

Puoi leggere anche

Copyright © 2016 CortinaSki2021 | Media Accelerator | Partita IVA: 02906890211Policy Privacy e Cookie