Menu

Nanotecnologie, ecco la prima tuta da sci in grafene

Pubblicato il 26 gennaio 2016 in Sport

Colmar nuova gamma al grafene G+  

Capi sportivi in grafene che agiscono come un filtro tra il corpo e l’ambiente esterno, assicurando sempre la temperatura ideale a chi li indossa. Ecco la novità Made in Italy frutto di un accordo tra Directa Plus, startup che produce il materiale nanotech derivato dalla grafite, e Colmar. Lo smart textile con cui sono realizzati i capi di questa collezione permette di raggiungere un livello di comfort praticamente su misura. “Grazie a G+, il calore prodotto dal corpo umano viene infatti disperso in condizioni climatiche calde e distribuito in modo uniforme in presenza di climi freddi – spiegano le due aziende in un comunicato congiunto -. Inoltre, i tessuti contenenti Graphene Plus hanno proprietà elettrostatiche e batteriostatiche, e sono in grado di ridurre l’attrito con l’aria e l’acqua per assicurare performance sportive ai massimi livelli”.

La collezione Colmar, prima applicazione della nanotecnologia G+ di Directa Plus nel campo dell’abbigliamento sportivo, è appena stata presentata all’Ispo di Monaco. “Colmar ha dimostrato di essere tra i pionieri dello sportswear con il lancio di una collezione contenente i nostri prodotti a base grafene. È la prima volta che Graphene Plus viene utilizzato per l’abbigliamento sportivo- spiega Giulio Cesareo, CEO di Directa Plus, – e questa è la prima applicazione tessile di G+ ad arrivare sul mercato”.

Nella collezione una giacca a vento, nella versione maschile e femminile, di una tuta da sci da gara, di due modelli di intimo tecnico e di una polo.“Questo smart textile – conclude Giulio Cesareo – ha un grande potenziale. Crediamo che la nuova collezione lanciata da Colmar abbia tutti i numeri per riscuotere un grande successo tra gli sportivi, grazie alle speciali caratteristiche conferite da G+, e ci auguriamo che sia solo l’inizio di una vera e propria rivoluzione nel mondo dello sportswear e del tessile in generale”.

Puoi leggere anche

Copyright © 2016 CortinaSki2021 | Media Accelerator | Partita IVA: 02906890211Policy Privacy e Cookie