Menu

Cortina al top nella comunicazione web: in finale all’Interactive key award

Pubblicato il 17 maggio 2016 in Turismo

cortinadolomiti.eu  

Sfreccia veloce il nome di Cortina sulla “piste” del web, e non sono solo i motori di ricerca a dirlo. Lo testimonia il fatto che l’ente di promozione turistica della Regina delle Dolomiti concorre con la nuova piattaforma cortinadolomiti.eu alla finale dell’Interactive Key award, premio nazionale dedicato alla comunicazione. Il riconoscimento verrà assegnato giovedì 19 maggio a Milano.

Il portale è online da febbraio

Raccontare le Dolomiti: lo si può fare attraverso romanzi, attività sportive ed eventi culturali. Ma al giorno d’oggi è fondamentale anche il racconto tramite gli strumenti web. «L’eccezionalità del progetto Cortina Digital 2.0 – racconta Matteo Macoratti, direttore generale di iVision Group, che ha sviluppato e implementato il portale – è quella di aver creato una innovativa rete di strumenti interattivi, a partire da quelli dedicati alla gestione aziendale fino a quelli rivolti alla comunicazione emozionale verso l’utente finale. Così sono nati il nuovo portale cortinadolomiti.eu, on line da febbraio, la App per smartphone con tour virtuale del centro e delle piste, i totem informativi a breve presenti sul territorio e collegati al portale, fino ad arrivare, nei prossimi mesi, allo shop on line, al museo virtuale di Cortina e a realtà ancora più innovative».

“Dobbiamo continuare a valorizzare l’offerta”

Il riconoscimento all’Interactive Key Award arriva dopo che l’ente di promozione turistica si è aggiudicato lo scorso 12 febbraio a Milano la prima edizione del Bit Award. «L’inserimento tra i finalisti dell’Interactive Key Award – commenta Valerio Tabacchi, consigliere Se.Am. – giunge come ulteriore conferma della qualità del lavoro svolto sinora da Cortina Marketing Se.Am., dopo l’importante assegnazione del Bit Award per la capacità di promuovere la località come brand e di catturare l’interesse di una clientela multi target. Ora dobbiamo continuare a valorizzare al meglio l’offerta della Regina delle Dolomiti, attraverso la comunicazione e l’innovazione».

Franceschi: “Fondamentale la tecnologia”

«Essere finalisti di un premio così prestigioso è una grande soddisfazione per Cortina e per tutti coloro che lavorano per comunicarne al meglio i valori sportivi e turistici – ha dichiarato il sindaco di Cortina Andrea Franceschi –. Abbiamo fatto dell’innovazione la nostra parola d’ordine perché, per raccontare Cortina, ora è imprescindibile servirsi delle nuove tecnologie, strumenti fondamentali per essere sempre più vicini alle esigenze dei nostri ospiti dando loro informazioni complete e veloci. Anche nella promozione della nostra località – conclude il primo cittadino –, la strada che stiamo percorrendo si sta rivelando quella giusta».

Related Post

Puoi leggere anche

Copyright © 2016 CortinaSki2021 | Media Accelerator | Partita IVA: 02906890211Policy Privacy e Cookie