Menu

Le star di James Bond tornano a Cortina

Pubblicato il 14 giugno 2016 in Agenda, Turismo

James-Bond-Cortina  

CORTINA D’AMPEZZO – È lo 007 per antonomasia, l’agente britannico con licenza di uccidere. Nei racconti di Ian Fleming, che hanno dato vita ad una serie di film di successo globale, è nato il 7 aprile 1924. Allevato da una zia nei pressi di Canterbury, James Bond studia ad Eton (la scuola più prestigiosa del Regno Unito) e all’università di Ginevra. Ma il destino è segnato con il suo ingresso nelle fila del ministero della Difesa. Gira il mondo, a caccia dei cattivi dello Smersh (reparto eliminazioni del Kgb) prima, e della Spectre (un’associazione criminale internazionale, che peraltro sopprime la moglie di Bond) dopo. Elegante, tombeur de femmes, è impavido e flemmatico. Si sposta in Aston Martin, per lo più. In sostanza, la versione novecentesca e avventurosa del gentiluomo inglese.

Nel 1981 “Solo per i tuoi occhi”, il film di James Bond a Cortina

Il fatto è che dal 1° al 3 luglio si tiene “For Your eyes Only – 35 years of bonding in Cortina”, evento celebrativo del dodicesimo film su James Bond. Non tutti sanno, infatti, che diverse scene del film del 1981 sono state girate a Cortina d’Ampezzo. Il film era diretto dal regista John Glen e tratto dalla raccolta di racconti “Solo per i tuoi occhi” di Fleming. Nella versione cinematografica, Bond era interpretato dal londinese Roger Moore.

copertina-james-bond

Star e grandi auto dal primo luglio a Cortina

Secondo programma, «le Star che parteciperanno all’evento sono John Moreno (che interpreta Luigi Ferrara nel film), John Wyman (Erich Kriegler), Remy Julienne (leggendario stunt driver) e molti altri ospiti a sorpresa. Luc Le Clech (presidente del James Bond France) guiderà personalmente fino a Cortina la sua gialla Citroën 2CV. Hansi Zweigle, grande fan di Bond, arriverà con l’appena ristrutturata Lotus Esprit». La location è quella del Miramonti Majestic Grand Hotel. Sono previsti due giorni di tour, e una rassegna di auto speciali. Hanno aderito alla manifestazione i Bond Club svizzero e tedesco; è invece event partner il Cortina Car Club. Per informazioni, è possibile consultare il sito del Cortina Car Club.

Marco De’ Francesco

Related Post

Puoi leggere anche

Copyright © 2016 CortinaSki2021 | Media Accelerator | Partita IVA: 02906890211Policy Privacy e Cookie