Menu

La formula della felicità, il video che spiega Cortina senza farla vedere

Pubblicato il 29 ottobre 2016 in Cronaca

schermata-2016-10-29-alle-10-21-07  

Si chiama La formula della felicità il video realizzato dalla community di Zooppa per Cortina Marketing Se.Am. che serve a far conoscere Cortina. Il video nel primo giorno su Facebook ha ottenuto un enorme successo. Ben 12mila visualizzazioni, 36mila persone raggiunte e più di 100 condivisioni sul famoso social network.

Il contest online Cortina: prova a immaginarmi è stato promosso da Cortina Marketing Se.Am. con lo scopo di stimolare i creativi della community globale Zooppa, società nata in H-FARM, a creare video e grafiche in cui venisse evocato lo spirito di una località ambita dai turisti italiani e stranieri. L’intento del concorso è stato quello di valorizzare gli elementi principali della Regina delle Dolomiti: la sua incredibile bellezza, le tradizioni, lo stile, l’eccellenza e la varietà delle attività praticabili sia in inverno sia in estate senza per forza mostrare immagini della località. Obiettivo finale è stato pertanto quello di immaginare e far immaginare Cortina d’Ampezzo dandone una lettura capace di trasmettere una sensazione universale, in grado di catturare un pubblico vasto andando oltre l’iconografia classica e già vista, prediligendo quindi le proposte più creative e innovative.

La formula della felicità nasce a Firenze

Vincitore del contest è stato il video “La formula della felicità” ad opera degli autori di Studio Riprese Firenze che hanno saputo rendere con poche semplici idee, ma particolarmente efficaci, i punti cardini di Cortina d’Ampezzo, dagli sport al wellness, fino al suo lato più “social”. La motivazione data per la scelta di questo lavoro è stata: “un video perfetto sia in termini di concept sia di qualità, un modo nuovo di approcciarsi alla promozione turistica, niente immagini suggestive del luogo, ma una storia divertente e un finale a sorpresa che non può non lasciare lo spettatore divertito e incuriosito”.

Puoi leggere anche

Copyright © 2016 CortinaSki2021 | Media Accelerator | Partita IVA: 02906890211Policy Privacy e Cookie