Menu

Le novità per la stagione 2016-17 sulle Dolomiti

Pubblicato il 23 settembre 2016 in Turismo

Dolomiti  

Parte il 26 novembre 2016 la nuova stagione invernale di Dolomiti Superski, la 42° da quando il carosello sciistico più grande al mondo è stato fondato. Lo sguardo è sempre rivolto verso il futuro e proprio questa peculiarità è alla base del successo di Dolomiti Superski: puntare sullo sviluppo costante, sia in termini di infrastruttura, che anche nell’ottimizzazione dell’offerta complessiva per lo sciatore che passa le proprie vacanze sulle Dolomiti. In questo senso, le società che gestiscono gli impianti di risalita hanno nuovamente investito circa 70 milioni di euro in nuovi impianti di risalita o nell’ammodernamento di piste, sistemi di innevamento programmato, a garanzia della sciabilità in caso di scarsa presenza di neve naturale.

Dopo oltre quattro decenni, Dolomiti Superski insegue ancora obiettivi ambiziosi: continuare ad essere un punto di riferimento nell’ambiente turistico invernale internazionale, invogliare i giovani a trascorrere le proprie vacanza sulla neve con proposte trendy e giovanili come gli attrezzatissimi snowpark, nonché contribuire al radicamento della vacanza sulla neve nelle famiglie. Le 12 valli di Dolomiti Superski, che insieme offrono 450 impianti di risalita, 1.200 km di pista e 26 snowpark in oltre 50 località alpine sono per tanto pronte ad iniziare una nuova stagione invernale all’insegna della costanza e dell’affidabilità per quanto riguarda la qualità del servizio offerto, e della novità in termini di infrastrutture innovative in numerose zone sciistiche.

Ecco le novità 2016/2017

Anche per la stagione invernale 2016-17 Dolomiti Superski propone diverse novità, sia in fatto di impianti e piste nuovi o rinnovati, che anche in termini di attrazioni in quota, promozioni, varianti skipass e utili servizi online, che rendono unica e indimenticabile la vacanza sulla neve delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO. L’orientamento verso il futuro del comprensorio sciistico più grande al mondo si riflette nelle tante features social e online per gli oramai onnipresenti smartphones, che accompagnano lo sciatore durante le sue giornate sulle piste, permettendogli di essere sempre informato sulle novità, aperture degli impianti di risalita, rifugi a bordo pista, promozioni e possibilità di prenotazione dell’albergo, scuole sci e noleggio attrezzatura. Inoltre, lo sci sulle Dolomiti è un grande gioco interattivo, con la applicazione mobile di successo “3D SUPERSKI” – assolutamente da provare e da … condividere con gli amici.

Rimane molto varia anche nella stagione sciistica 2016-17 la scelta di tipologie di skipass, per poter godere delle bellezze delle Dolomiti innevate, a seconda delle proprie esigenze. Si sono ormai consolidate e sono un elemento caratterizzante di Dolomiti Superski le allettanti proposte per i più piccoli e per i giovani. Il sito Internet dolomitisuperski.com rimane un importante punto di riferimento per oltre 2,6 milioni di utenti unici che ogni anno vanno alla scoperta di Dolomiti Superski online, trovando informazioni in Planner invece, consente di pianificare la giornata sci, servendosi di un vero e proprio navigatore per le piste. Inserendo la località di partenza e la località di destinazione scelta, il dispositivo propone il tracciato ottimale attraverso i 1.200 km di piste di Dolomiti Superski. Orientarsi così è facilissimo, proprio perché ci pensa lo Ski Planner, mentre l’utente può ammirare le meraviglie del paesaggio senza doversi preoccupare di trovare la via del rientro.

L’utente dell’app “3D SUPERSKI” che vuole mettersi in gioco con tanti altri appassionati dello sci sulle Dolomiti può registrarsi alla già collaudata “3D CHALLENGE”. Questa sfida virtuale cumula i percorsi “trakkati”, inserendoli in una classifica globale che comprende tutti gli utenti registrati alla challenge. In questo contesto è possibile creare anche gruppi personalizzati tra amici, colleghi o familiari, per una sfida ancora più diretta e appassionante.

Skisafari Dolomiti

Lo “Skisafari Dolomiti” è un modo dinamico e unico per andare alla scoperta della vastità del territorio dolomitico e della grande offerta di Dolomiti Superski nonché delle sue 12 zone sciistiche. Un’esperienza incredibile lunga 7 giorni che porta da una valle all’altra, utilizzando gli impianti di collegamento e sciando su piste fantastiche, tra cui anche quelle più famose del comprensorio.  Nell’arco di una settimana si scia e si soggiorna in diverse zone sciistiche come la Val Gardena/Alpe di Siusi, l’Alta Badia, Arabba/Marmolada, Lagazuoi/Cinque Torri e Cortina d’Ampezzo, godendo di panorami mozzafiato e di tutte le proposte che offrono le singole località. A seconda delle capacità sciistiche dei partecipanti vengono scelti i percorsi che più si addicono alle loro caratteristiche, per garantire il massimo del divertimento. Dopo le prime nevicate di metà gennaio 2016 diversi eventi meteo hanno dato slancio alla stagione, che al termine è risultata da record con oltre il 5,5 % di passaggi in più di quella precedente.

Le giornate skipass vendute sono state complessivamente 9.320.678, che corrisponde ad un leggero aumento del 3% totale (a livello di valle e Dolomiti Superski) sulla stagione precedente 2014/2015, con lo skipass Dolomiti Superski altresì in vantaggio. In termini di passaggi, il numero è aumentato di circa 5,6% nei confronti del 2014-2015, andando comunque a superare i 147 milioni di “beep”. Se l’inizio stagione ha un po’ frenato l’entusiasmo di partenza, l’ottimo lavoro svolto dagli operatori in quanto ad innevamento ha scatenato un boom a stagione inoltrata, dove il cliente ha cercato di sfruttare al massimo le condizioni ottimali e le piste perfette sulle Dolomiti. In totale, le tessere stagionali si sono riprese nei confronti della stagione precedente 2014-15, così come anche tutte le tipologie di tessere da 1-6 giorni hanno aumentato le vendite in questo margine temporale. Le buone vendite degli skipass dimostrano i notevoli sforzi che Dolomiti Superski fa nei confronti dei più giovani e delle famiglie.

Related Post

Puoi leggere anche

Copyright © 2016 CortinaSki2021 | Media Accelerator | Partita IVA: 02906890211Policy Privacy e Cookie