Menu

Cortina “Paradiso Bike”: dopo il Giro tanti altri appuntamenti su due ruote

Pubblicato il 23 maggio 2016 in Agenda, Sport

Cortina_Climb&Ride_2013_www.bandion.it (27)  

I grandi appuntamenti su due ruote a Cortina non si sono esauriti sabato 21 maggio con la vittoria del colombiano Esteban Chaves nel corso della quattordicesima tappa del Giro d’Italia. Pedalare continuerà a essere la parola d’ordine dell’estate della Regina delle Dolomiti, che diventerà un vero e proprio “Paradiso Bike”, richiamando tantissimi appassionati della bicicletta alla ricerca di percorsi suggestivi.

Divertimento e natura: la quinta edizione della Pedalata in Rosa, giovedì 2 giugno, sarà una biciclettata amatoriale per grandi e più piccoli, pronti a sfidarsi sulla Lunga Via delle Dolomiti, tra gli itinerari ciclabili più spettacolari d’Italia. Partenza prevista a Cortina per attraversare poi la Valle del Boite e giungere infine a Perarolo di Cadore, attraverso borghi pittoreschi dove sono previste soste culinarie con accompagnamento musicale. All’arrivo, le premiazioni del concorso “vota la tappa più bella” e dei partecipanti.

Sabato 4 giugno: la 3Epic Road

Nello stesso fine settimana, sabato 4 giugno si terrà un altro appuntamento ciclistico: la 3Epic Road. Emozioni e paesaggi spettacolari lungo salite e discese su cui si sono cimentati gli eroi del ciclismo con il Giro d’Italia. I corridori partiranno da Auronzo di Cadore e passando per diverse località, inclusa Cortina, arriverà alle Tre Cime di Lavaredo.

Novità: sabato 16 luglio la Wilier Trophy Cortina

Novità dell’estate, la prima edizione del Wilier Trophy Cortina, competizione internazionale che sabato 16 luglio porterà nel cuore della Regina delle Dolomiti migliaia di appassionati MTB, su due percorsi off-road: uno marathon di settanta chilometri e quasi tremila metri di dislivello, uno granfondo di cinquanta chilometri e 1.400 metri di dislivello. Non solo una gara ma un weekend di iniziative: downhill e bike cross, slackline, yoga, bmx. Un piccolo villaggio sportivo, nel centro di Cortina, sarà il cuore pulsante della manifestazione, dove non mancheranno musica e proposte gastronomiche).

Related Post

Puoi leggere anche

Copyright © 2016 CortinaSki2021 | Media Accelerator | Partita IVA: 02906890211Policy Privacy e Cookie