Menu

Sappada, al via le iscrizioni per Half Marathon e Piave Run

Pubblicato il 4 aprile 2016 in Agenda, Turismo

volontari Sappada Dolomiti Sport Events  

Un pranzo conviviale fra le ultime nevi di stagione: non c’è occasione migliore per lanciarsi verso una nuova avventura che guarda all’estate. A Sappada domenica 3 aprile circa 200 volontari dell’associazione Sappada Dolomiti Sport Events hanno festeggiato al Rifugio 2000. E hanno lanciato per l’occasione l’apertura delle iscrizioni al prossimo grande evento in programma il 10 luglio 2016. Quel giorno Sappada ospiterà la seconda edizione della Sappada Hard Half Marathon (corsa competitiva di 21 km) e la seconda edizione della Piave Run (corsa non competitiva con percorso di 7 km).

Sono già aperte le iscrizioni online alla doppia corsa dell’estate sappadina. Hard Half Marathon è una mezza maratona atipica, in quanto il percorso di 21.097 m si sviluppa su 600 metri di dislivello. Piave Run è invece la corsa per tutti per eccellenza: nell’ottica di rendere il percorso più apprezzato da tutte le fasce d’età, il tracciato è stato leggermente accorciato, rispetto all’edizione 2015, togliendo qualche piccola salita: 7 chilometri pianeggianti e interamente immersi nel verde delle piste ciclabili, del golf e dei prati alpini che solo le Dolomiti e Sappada possono offrirvi.

Sappada Dolomiti Sport Events è l’associazione presieduta da due campioni come Silvio Fauner, affiancato da Pietro Piller Cottrer, che riunisce tutte le società sportive di Sappada per offrire eventi che promuovano l’attività sportiva di massa nel territorio.

Puoi leggere anche

Copyright © 2016 CortinaSki2021 | Media Accelerator | Partita IVA: 02906890211Policy Privacy e Cookie