Menu

Nuovo sito e investimenti da 300mila euro: il marchio Cortina presentato al Bit

Pubblicato il 11 febbraio 2016 in Turismo

Cortina  

Un nuovo sito web, 300mila euro per la realizzazione di eventi in giro per il mondo e la presentazione della stagione estiva. È ricca di appuntamenti e programmi la partecipazione di Cortina al Bit, la Borsa internazionale del turismo che prenderà il via oggi a Milano. Un modo per valorizzare al meglio il passato della città – con la ricorrenza dei 60 anni delle Olimpiadi invernali – e il futuro – in attesa dei Mondiali di Sci del 2021.

Contatto diretto con stampa e tour operator

Cortina sarà l’unica località italiana del Best of the Alps presente alla Fiera e avrà a disposizione uno stand di ottanta metri quadrati voluto da Cortina Marketing Se.Am., realtà di promozione turistica del territorio, che ha fortemente voluto questa partecipazione: «Sono convinta che per chi lavora nel turismo – ha dichiarato la direttrice di Cortina Marketing Se.Am., Gabriella Talamini – il contatto diretto con tour operator, stampa specializzata e turisti sia di fondamentale importanza».

300mila euro per promuovere il marchio Cortina

Per promuovere il marchio Cortina nel mondo saranno stanziati 300mila euro, destinati alla realizzazione di fiere, workshop ed eventi promozionali in Italia e nel mondo. «Questo “ritorno” segna una svolta importante nella promozione della località – ha dichiarato Valerio Tabacchi, consigliere Se.Am. con delega al Turismo – Vogliamo spingere l’acceleratore sul marketing turistico. Per questo saremo presenti in Bit, sicuramente l’appuntamento di riferimento nel nostro Paese, e negli stessi giorni, anche a Monaco e Tel Aviv».

Saranno quattro le conferenze stampa che racconteranno tutte le novità della stagione estiva e gli appuntamenti culturali che animeranno la città. Ampio spazio verrà riservato invece a momenti di confronto con con gli operatori del settore turistico. Tra gli ospiti che si alterneranno durante le conferenze e i momenti conviviali, Gianni Poli, vincitore della Maratona di New York, Tony Fassina, ex pilota, pluricampione italiano ed europeo di rally, Oscar De Pellegrin, arciere e tiratore più volte campione paralimpico, Giacomo Crosa, giornalista e atleta, e il gastronauta Davide Paolini.

Related Post

Puoi leggere anche

Copyright © 2016 CortinaSki2021 | Media Accelerator | Partita IVA: 02906890211Policy Privacy e Cookie