Menu

Snowboard, vincono Sobolev e Ledecka ma l’Italia non sfigura

Pubblicato il 19 dicembre 2016 in Cronaca, Sport

cortina_snowboard1  

Alla fine l’hanno spuntata, quanto agli uomini, il russo Andrey Sobolev e quanto alle donne la ceca Ester Ledecka. Ma la compagine azzurra non ha sfigurato. Roland Fischnaller ha agguantato la medaglia d’argento, mentre Mirko Felicetti e Aaron March hanno conquistato il quinto e il settimo posto.  E nel femminile si è classificata al terzo posto Nadya Ochner. Buoni risultati, dunque, per la squadra italiana  nella seconda edizione di Coppa del Mondo di Snowboard, ieril’altro alla tappa di Cortina d’Ampezzo. I giochi si sono fatti in cima al Monte Faloria: «Oltre 150 i volontari coinvolti, tantissime le aziende locali che hanno supportato l’evento, hotel, ristoranti, bar – affermano gli organizzatori -; inoltre, il pubblico era numeroso».

Secondo il presidente dello Snowboard Club Cortina Denis Constantini l’edizione 2016 era una prova importante: «Abbiamo fatto degli interventi in pista, ci siamo dotati di un video wall. Inoltre abbiamo coinvolto nuovi target con il Fis Snow Kids – che ha riscosso successo – ed infine abbiamo allargato la squadra in particolare nei settori della comunicazione e degli accrediti, con potenziamenti tecnologici e organizzativi».

L’idea ampezzana è quella di specializzarsi nello slalom parallelo, che si adatta alla pista; di certo la competizione in notturna ha reso la gara più spettacolare, e la diretta televisiva ha favorito la diffusione dell’evento.

Secondo l’ad della Ski area Cortina Cube Enrico Ghezze le cose sono andate particolarmente bene: «Abbiamo ricevuto i complimenti dalla FIS (Federazione internazionale dello sci) nella persona del direttore della Coppa del Mondo di Snowboard Uwe Beier. L’evento sportivo rimane uno dei più importanti della nostra località per la valorizzazione economica e mediatica, e con questo ulteriore passo siamo sicuri che il suo valore – e quindi quello di Cortina – salirà ancora».

Marco de’ Francesco

Puoi leggere anche

Copyright © 2016 CortinaSki2021 | Media Accelerator | Partita IVA: 02906890211Policy Privacy e Cookie