Menu

Antonioli e Boscacci guidano gli azzurri alla Transcavallo

Pubblicato il 18 febbraio 2016 in Sport

La Coppa del mondo di sci alpinismo torna in Italia con la Transcavallo  

Torna in Italia la Coppa del mondo di sci alpinismo grazie al doppio appuntamento “Transcavallo” sulle montagne bellunesi di Tambre. Le gare di questa trentaduesima edizione si disputeranno venerdì 19 e sabato 20 febbraio.

Competizioni a squadre e individuali

La prima competizione della Transcavallo è quella individuale, con partenza e arrivo nel Bellunese ma con l’anello di gara che si snoderà in territorio friulano di Piancavallo-Aviano. Tutte le cime del comprensorio sciistico saranno toccate tenendo al centro del percorso la Val dei Sass da dove si potrà assistere alla competizione presso l’omonimo rifugio. La gara a squadre andrà in scena sullo stesso percorso nella mattinata di sabato 20. Nel pomeriggio andranno invece in scena le gare a “sprint”.

I convocati della Transcavallo 2016

Ventiquattro gli atleti convocati dal mister Stefano Benedetti: nella categoria seniores gareggeranno Robert Antonioli, Filippo Barazzuol, Michele Boscacci, Matteo Eydallin, Lorenzo Holzknecht, Pietro Lanfranchi, Damiano Lenzi, Manfred Reichegger, Corinna Ghirardi, Katia Tomatis e Martina Valmassoi. Tra gli juniores invece la lista presenta Nicolò Canclini, Pietro Canclini, Davide Magnini, Andrea Prandi, Giulia Compagnoni, Laura Corazza, Giulia Murafda e Melanie Ploner. Infine negli espoir in gara William Boffelli, Nadir Maguet, Federico Nicolini, Stefano Stradelli e Alba De Silvestro.

Samuele Marchi

Copyright © 2016 CortinaSki2021 | Media Accelerator | Partita IVA: 02906890211Policy Privacy e Cookie