Menu

Transcivetta Karpos: più di 500 coppie iscritte alla marcia del 17 luglio

Pubblicato il 3 maggio 2016 in Agenda, Sport

Transcivetta_Karpos  

Si punta a quota mille. Mille coppie, perché è così che funziona la Transcivetta Karpos, la gara giunta alla 36esima edizione. Una marcia di montagna che si snoda nel suggestivo percorso di 23,5 chilometri ai piedi del massiccio del Civetta, nel cuore delle Dolomiti Unesco. «Al 31 marzo le coppie iscritte erano 450, contro le 430 dello scorso anno alla stesa data. Poi, in questo mese di aprile, abbiamo superato quota 500» – afferma Erminio Ferretto, del comitato organizzatore. Due le declinazioni della manifestazione, che si terrà il prossimo 17 luglio: quella competitiva, e cioè agonistica, e quella non competitiva.

Si parte da Listolade e si arriva a Piani di Pezzè

Per le modalità di iscrizione, è bene consultare il sito http://www.transcivetta.it/. Il percorso adulti prevede la partenza da Listolade (Alleghe), a 705 metri sul livello del mare. Si sale parecchio: il Sella di Pelsa è a 1.954 metri; il Rifugio Tissi a 2.281 metri; il Rifugio Coldai a 2.132 metri. L’arrivo è a Piani di Pezzè (Alleghe), 1.460 metri. C’è anche un percorso bimbi (due categorie: 5 – 8 anni / 9-12 anni): il circuito, di 2,5 chilometri e lieve dislivello, si snoda in questo caso lungo i prati dei Piani di Pezzè.

Transcivetta Karpos: si punta alle mille iscrizioni

Il fatto di aver già raggiunto quota 500 ad aprile, quanto a coppie iscritte, è per gli organizzatori un buon auspicio: «Abbiamo dunque centrato il primo obiettivo nella marcia di avvicinamento alla 36esima edizione – continua Ferretto – e ora corriamo fiduciosi, puntando a confermare le 1.000 coppie della scorsa edizione». Peraltro, sempre secondo Ferretto, «Per venire incontro alle numerose richieste che ci sono arrivate, il comitato organizzatore ha deciso di mantenere fino al 2 luglio la possibilità di scelta della taglia per la maglia tecnica». Va inoltre segnalata la bacheca virtuale presente sul sito, alla voce “Compagno cercasi”, che consente di trovare un concorrente per fare coppia.

Marco de’ Francesco

Related Post

Puoi leggere anche

Copyright © 2016 CortinaSki2021 | Media Accelerator | Partita IVA: 02906890211Policy Privacy e Cookie