Menu

Tazio Nuvolari e Cortina Car insieme al Voglia di Vintage Festival

Pubblicato il 3 novembre 2016 in Cronaca

Voglia di Vintage Festival  

 Voglia di Vintage FestivalSembra funzionare la formula del gemellaggio tra la storica Scuderia Tazio Nuvolari e il Cortina Car Club. L’accoppiata ha trionfato a Mantova, dove sabato 29 e domenica 30 ottobre si è tenuta la decima edizione del Voglia di Vintage Festival. In effetti la due giorni è stata l’occasione per mostrare agli appassionati le immagini storiche del “mantovano volante” Tazio Nuvolari e per presentare in anteprima la video-story dell’evento più extra-vagante dell’estate ampezzana, Cortina Fabulous Race-Stars Hunters.  Voglia di Vintage Festival

La seconda edizione della competizione si è tenuta tra il 26 e il 28 agosto. Auto speciali – classic o luxury car – sono diventate macchine del tempo per scoprire la Regina delle Dolomiti in modo attivo e inedito. Banditi i cronometri, si è andati a caccia di stelle: quelle del cinema e quelle del firmamento. Il percorso ha seguito le tappe dei grandi film e degli attori che hanno consegnato al mito le atmosfere e il fascino di Cortina. Insomma, un format di turismo esperienziale. In effetti l’obiettivo del Cortina Car Club, circolo di appassionati di auto provenienti da tutta Italia che hanno scelto la città ampezzana come punto di ritrovo, è infatti la promozione del territorio e delle sue storie attraverso l’organizzazione di eventi vissuti a bordo delle più belle auto storiche di tutti i tempi.

foto4Comunque sia, secondo gli organizzatori di Voglia di Vintage, l’accoppiata tra le due associazioni ha fatto registrare un grande successo. A proposito del festival, l’idea è quella di diffondere la cultura del vintage con un approccio contemporaneo, «superando le tendenze nostalgiche che di solito caratterizzano i toni dei temi riguardanti il vintage.  Carattere e trasformazione sono le parole d’ordine dell’evento con espositori selezionati tra temi retrò e nuovi designer, ospiti, workshop e mostre».

Marco de’ Francesco

Copyright © 2016 CortinaSki2021 | Media Accelerator | Partita IVA: 02906890211Policy Privacy e Cookie