Viaggio a Cortina con sconto per tutta la stagione estiva per chi parte da Venezia. L’iniziativa, promossa da Atvo, l’azienda di trasporto pubblico del Veneto Orientale, con comune e città metropolitana di Venezia, si traduce in una riduzione del costo del biglietto dell’autobus tra la città lagunare e la “Perla delle Dolomiti”, con un costo di 20 euro anziché 36.
L’iniziativa è valida dal 15 dicembre 2018 al 31 marzo 2019. La linea tocca anche alte località del Bellunese: Longarone, Tai, Valle, Venas, Peaio, Vodo, Borda, San Vito di Cadore, prima del capolinea a Cortina d’Ampezzo.
«Venezia vuole, in questo modo, sostenere la montagna – commenta il sindaco del comune e della città metropolitana di Venezia, Luigi Brugnaro -. Fin dai tempi della Serenissima la nostra città ha avuto un rapporto strettissimo con tutto l’entroterra veneto». Secondo Brugnaro la riduzione «vuol essere un incentivo per tutti, sia per sciatori che, più semplicemente, per amanti della nostre Dolomiti, a raggiungere quei luoghi e a sostenere, concretamente, lo sforzo di quanti si stanno rimboccando le maniche per la loro rinascita».