Saranno almeno trenta i piloti che si sfideranno a Sappada per contendersi le gare finali del Campionato italiano motoslitte. Durante il weekend, che comincerà sabato 19 marzo 2016, verranno messi in palio quattro titoli nazionali: campionato italiano assoluto, campionato italiano under 23, campionato italiano over 23 e campionato italiano femminile. Il circuito, creato all’interno della borgata Bach, si snoda per un chilometro lungo un terreno fatto da salti e dossi: l’ideale per questo tipo di competizioni.
Sabato le gare del campionato italiano motoslitte
Il ritrovo dei piloti è fissato sabato mattina alle 9, mentre il via alle gare verrà dato un’ora dopo. Domenica pomeriggio è prevista la premiazione che incoronerà il campione italiano di motoslitta 2016. A organizzare la gara è il Moto Club Verolese, con la collaborazione della società Campetti, che mette a disposizione la pista dove si terrà la gara, e di Motoslittetour.
Il rinvio per mancanza di neve
Originariamente la gara a Sappada era prevista per il 16 e il 17 gennaio, ma per mancanza di neve la manifestazione è stata rinviata a questo fine settimana. Visto il cambio di calendario, la località delle Dolomiti ospiterà le finali al posto di Livigno, dove le gare del campionato italiano motoslitte si sono tenute il 12 e il 13 marzo.