Torna in Italia la Coppa del mondo di sci alpinismo grazie al doppio appuntamento “Transcavallo” sulle montagne bellunesi di Tambre. Le gare di questa trentaduesima edizione si disputeranno venerdì 19 e sabato 20 febbraio.
Competizioni a squadre e individuali
La prima competizione della Transcavallo è quella individuale, con partenza e arrivo nel Bellunese ma con l’anello di gara che si snoderà in territorio friulano di Piancavallo-Aviano. Tutte le cime del comprensorio sciistico saranno toccate tenendo al centro del percorso la Val dei Sass da dove si potrà assistere alla competizione presso l’omonimo rifugio. La gara a squadre andrà in scena sullo stesso percorso nella mattinata di sabato 20. Nel pomeriggio andranno invece in scena le gare a “sprint”.
I convocati della Transcavallo 2016
Ventiquattro gli atleti convocati dal mister Stefano Benedetti: nella categoria seniores gareggeranno Robert Antonioli, Filippo Barazzuol, Michele Boscacci, Matteo Eydallin, Lorenzo Holzknecht, Pietro Lanfranchi, Damiano Lenzi, Manfred Reichegger, Corinna Ghirardi, Katia Tomatis e Martina Valmassoi. Tra gli juniores invece la lista presenta Nicolò Canclini, Pietro Canclini, Davide Magnini, Andrea Prandi, Giulia Compagnoni, Laura Corazza, Giulia Murafda e Melanie Ploner. Infine negli espoir in gara William Boffelli, Nadir Maguet, Federico Nicolini, Stefano Stradelli e Alba De Silvestro.
Samuele Marchi